Corso Porta Nuova 88, 37122 VERONA 045 8011510 info@verona-hotelfirenze.com

Hotel elegante a Verona

- Lago di Garda Hotel Firenze Best Western
Menu Best Western Hotel Firenze Prenota adesso
Loading...
0/6

Lago di Garda

C’è un legame inscindibile tra la natura del lago, vero e proprio parco naturale e Monte Baldo hortus europae, giardino d’Europa, alta espressione della natura che racchiude, risalendo il suo versante, una successione unica di strette fasce vegetali: dagli ulivi sotto la costa tipicamente mediterranea, a lecci e querce sempreverdi, più in su frassini e roverelle, castagni e poi faggi oltre 1000 m, fino agli abeti rossi o i più rari abeti bianchi; a 1700 m mughi e aghifoglie, rododendri e fiori di montagna, di straordinario interesse botanico.

Ma c’è un protagonista indiscusso che abbraccia la sponda veronese del lago di Garda: l’ulivo. Presente già con i romani, fu nel medioevo che ebbe spinta di diffusione grazie ad alcune abbazie come San Zeno a Verona e Santa Maria in organo.

 

Curiosità:
I limoni sul Lago di Garda
Lo sapevi che oltre alla Sicilia esiste un altro luogo italiano dove i limoni sono eccezionali? Le sponde del lago di Garda sono produttrici di questi frutti meravigliosi. Da visitare la limonaia del museo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, uno dei paesi della costa veronese.

I pesci del Lago
La pesca nel lago rappresentava la principale fonte di sostentamento insieme alla coltura degli olivi.

Peschiera del Garda, 37019 Verona
Contatti

Contatti

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Best Western Hotel Firenze – P.IVA 00723340238
Corso Porta Nuova 88 – 37122 – Verona (VR)
Tel: 045 8011510
Fax: 045 8030374
Email info@verona-hotelfirenze.com